In stile edoardiano e solo uno dei due esemplari prodotti da Singleton Motor Carriages a Bournemouth, si può dire che questo veicolo è piuttosto unico.
L’interno
Gli interni della Singleton sono molto ben presentati. Rifiniti come il vostro divano Chesterfield preferito, con l’aggiunta di cinture di sicurezza anteriori e posteriori, sono rifiniti in pelle rosso.
L’auto è in grado di ospitare 6 passeggeri più un conducente.
La strumentazione, con una fascia in ottone, contiene gli interruttori per le luci e gli indicatori di direzione,Anche la leva del cambio e il freno a mano sono stati rivestiti in pelle in tinta. Il piantone dello sterzo, rivestito in ottone, passa attraverso la paratia e vi è fissato un bel volante d’epoca con cerchi in legno.
Un altro piccolo sedile si trova dietro i sedili anteriori per il cameriere o per il testimone.
L’esterno
Questa Singleton in stile edoardiano Elizabeth Bennet del 1983 è rifinita in Old English White con una sottile linea di gessatura in oro intorno alla carrozzeria e alle portiere. Partendo dalla parte anteriore, è ora di tirare fuori il lucidante per ottone! L’enorme griglia in ottone che ospita il radiatore ha una mascotte Greyhound in ottone che occupa il posto d’onore, mentre gli alloggiamenti dei fari e degli indicatori di direzione, dall’aspetto d’epoca, sono tutti in ottone ,L’ottone continua sul bordo del telaio, dove il cofano si chiude, e anche sulle maniglie del cofano. Il cofano si apre su entrambi i lati per rivelare il motore da 1700 cc. La paratia anteriore è costituita da un telaio in acciaio con un pannello in multistrato verniciato; il legno prosegue fino al telaio del parabrezza, con un singolo tergicristallo montato sulla parte superiore. Ancora ottone! I supporti in ottone tengono la parte superiore del telaio alla carrozzeria e due cinghie di cuoio aiutano a mantenere il tetto ben teso.Ai lati, i passaruota scendono piacevolmente sulle pedane laterali in legno, bordate in ottone per proteggere i bordi, e risalgono fino ai passaruota posteriori. Il lato del guidatore ospita anche la ruota di scorta, mentre sul lato del passeggero è montata una tanica di benzina Shell (solo a livello estetico).